Veneto: Casa di riposo, si dimettono tutti gli infermieri

Veneto: Casa di riposo, si dimettono tutti gli infermieri

Hanno dato tutti le dimissioni a causa di stipendi bassi e sempre più rischi con l’emergenza sanitaria da coronavirus. La casa di riposo Residenza Gruaro (Guraro, VE) potrebbe restare del tutto senza infermieri.

“Nella struttura ci sono 85 ospiti e sono rimasti solo quattro infermieri che sono quindi costretti a carichi di lavoro insostenibili. Il rischio è di commettere errori o di abbassare la guardia rispetto alle normative anti-Covdi mettendo a rischio la loro salute e quella degli ospiti. Per questo hanno tutti presentato le dimissioni per giusta causa” ha denunciato Pietro Polo (Uil).

La Residenza è gestita dalla cooperativa Codess. Nei prossimi giorni ci si aspetta un incontro con i sindacati per risolvere la situazione.

“La struttura di Gruaro in questo momento non ci ha chiesto aiuto, ma se ci fosse la necessità siamo pronti a dare una mano” ha detto il direttore generale dell’Usl4 Carlo Bramezza.

Fonte: Corriere del Veneto

L’articolo Veneto: Casa di riposo, si dimettono tutti gli infermieri scritto da Cristiana Toscano è online su Nurse Times.

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *