Nasce Registro dei Professionisti Sanitari Legali e Forensi

Da pochi giorni l’Associazione Professioni Sanitarie Italiane Legali e Forensi – APSILEF ha istituito il Registro dei Professionisti Sanitari Legali e Forensi.

Infatti come previsto dalle norme statutarie dell’associazione, tale registro comprende tutti i professionisti sanitari in possesso del master nella materia legale e forense e rappresenta uno degli obiettivi che l’Associazione aveva programmato nel momento in cui si è istituita.

Possono diventare soci coloro che operano attivamente e/o hanno interesse a promuovere e tutelare la cultura legale e forense di tutte le professioni sanitarie italiane in ambito professionale, scientifico, socio‐sanitario e legislativo e che:

– intendono sviluppare la cultura legale e forense delle professioni sanitarie italiane in ambito professionale, scientifico, socio‐sanitario e legislativo in conformità agli orientamenti nazionali ed internazionali;

– intendono contribuire con la propria attività personale a migliorare la qualità delle professioni sanitarie italiane in ambito professionale, scientifico, socio‐sanitario e legislativo;

– intendono collaborare e/o prestare la propria opera per sostenere lo sforzo dell’Associazione nel perseguimento dei suoi scopi.

L’ammissione è subordinata a seguito di presentazione di istanza a socio ordinario, corredata di proprio curriculum vitae et studiorum aggiornato unitamente alla certificazione/copia attestato specialistico, al Consiglio Direttivo Nazionale. Le istanze ammesse, sottoposte a verifica dei requisiti a cura del Comitato di Garanzia, sono convalidate da specifica deliberazione del Consiglio Direttivo Nazionale.

Grazie a questi requisiti, APSILEF, garantirà le competenze dei propri associati iscritti al registro dei Professionisti Sanitari Legali e Forensi presso enti e/o istituzioni.

Inoltre tale registro è pubblicato sul proprio sito web ww.apsilef.it, e sarà accessibile a tutti coloro che volessero verificare le competenze di ciascun professionista sanitario legale e forense.

Nurse24.it

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *