Le vittime del Covid-19: medici, infermieri e farmacisti

Le vittime del Covid-19: medici, infermieri e farmacisti

Aumentano le vittime del Covid-19. Il totale dei medici deceduti per l’epidemia da coronavirus sale a 131. Sono queste le tristi notizie che si apprendono dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo).  Ultimo è stato Elfidio Ennio Calchi (medico chirurgo), iscritto all’Ordine di Rimini.

Sono circa 800 i farmacisti che risultano infettati da coronavirus. Dieci è il numero dei farmacisti deceduti reso noto da Federfarma sul quotidiano di informazione online Filodiretto. L’ultimo è Camillo Alinovi di Varese Ligure, in provincia della Spezia.

Il totale degli infermieri deceduti dall’inizio dell’epidemia sale invece a 34 (Lo si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche). Gli infermieri contagiati dal virus SarsCov2 sono ad oggi 8.800.

“I nomi dei nostri amici, dei nostri colleghi, messi qui, nero su bianco, fanno un rumore assordante,” ha commentato  il presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli.

L’articolo Le vittime del Covid-19: medici, infermieri e farmacisti scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *