Intervento della Presidente Mangiacavalli a Ballarò

Intervento della Presidente Mangiacavalli a Ballarò

Essere presenti ad un talk show nazionale è sicuramente un’opportunità che viene data alla nostra Professione

All’indomani dell’intervento della Presidente del Collegio Ipasvi Mangiacavalli al talk show politico televisivo “Ballarò” è giusto trarre delle conclusioni.

Sin  da subito ho avuto qualche perplessità nell’essere ospiti in concomitanza della prima serata del Festival di Saremo ed infatti andando a vedere i dati auditel di ascolto la trasmissione ha registrato 885.000 telespettatori, con uno share 3,54% quasi fanalino di coda rispetto a tutte le altre prime serate.

Essere presenti ad un talk show nazionale è sicuramente un’opportunità che viene data alla nostra Professione, avere un po’ di “spazio” in più per informare l’opinione pubblica su quella che è la nostra realtà è sicuramente la sfida che bisogna lanciare per evitare che non sia solo il medico quella “persona speciale” . Speriamo che questo intervento televisivo sia il primo di molti altri così da avere anche una crescita sociale della figura infermieristica in Italia e non rappresenti il solito “contentino” per restare al proprio “posto”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *