Infermieri usa e getta per l’emergenza Coronavirus:“Perché nessuno vuole assumerci a tempo indeterminato?”

Infermieri usa e getta per l’emergenza Coronavirus:“Perché nessuno vuole assumerci a tempo indeterminato?” 1

Gentile redazione di Nurse Times,

vi scriviamo per evidenziare il grande malessere che tutti gli idonei in graduatorie valide per il territorio lombardo stanno vivendo in un periodo cosi difficile per il sistema sanitario causato dalla mancata assunzione a tempo indeterminato a favore di contratti di lavoro autonomo e precari.

La nostra assunzione favorirebbe l’inserimento di personale stabile, motivato e con forza sindacale, e colmerebbe in parte la mancanza cronica di personale infermieristico che questa regione registra da moltissimi anni.

Ci preoccupano ancora di più le recenti dichiarazione date dal Presidente Fontana in merito alle assunzioni di personale sanitario senza nessun concorso ma trasformando (in contrasto a qualsiasi norma) contratti atipici in contratti a tempo indeterminato nonostante le graduatorie ancora attive.

Vi chiedo cosa ne pensate? E se potete aiutarci nelle nostre richieste, siamo davvero preoccupati che i nostri sforzi e sacrifici vengano vanificati.
Vi ringrazio, in attesa di un vostro aiuto
Cordiali saluti

Fisichella Rosalia Daniela, Galliani Ilaria, Russo Anna, Tedeschi Claudio Alberti, Greco Valentina e Esposito Domenico.


Cari colleghi, a mio modesto parere temo che l’emergenza Coronavirus sicuramente non porterà alla chiamata di infermieri appartenenti a graduatorie già esistenti. Le intenzioni delle aziende ospedaliere appaiono piuttosto evidenti: il personale usa e getta che è stato “arruolato” verrà dismesso non appena l’emergenza sarà finita.

Dott. Simone Gussoni

L’articolo Infermieri usa e getta per l’emergenza Coronavirus:“Perché nessuno vuole assumerci a tempo indeterminato?” scritto da Dott. Simone Gussoni è online su Nurse Times.

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *