Incidente all’ingresso dell’A4: infermieri fuori servizio salvano la vita di 3 persone

Incidente all’ingresso dell’A4: infermieri fuori servizio salvano la vita di 3 persone 2

La vita di tre persone è stata salvata da un gruppo di infermieri che si trovava al momento giusto nel posto giusto.

Un terribile incidente stradale si è verificato questa mattina in prossimità dell’ingresso dell’autostrada di Carisio. Erano quasi le ore 8 quando uno schianto ha coinvolto le due autovetture.

A bordo della prima era presente una coppia di anziani coniugi mentre alla guida della seconda vi era un 21enne.

Un gruppo di infermieri e ostetriche degli ospedali di Biella e Vercelli, si trovava fortunatamente in attesa del pullman che li avrebbe condotti alla manifestazione organizzata a Milano dal sindacato Nursing Up.

I sanitari hanno messo in sicurezza la scena staccando i cavi della batteria delle due auto, soccorso poi le tre vittime. Le manovre di rianimazione cardiopolmonare sono state praticate alla donna, che si presentava in condizioni critiche.

L’area è stata poi messa in sicurezza con l’arrivo delle forze dell’ordine. I pazienti sono poi stati stabilizzati e trasferiti in Pronto Soccorso dal personale del 118, giunto sul posto successivamente.

Dott. Simone Gussoni

L’articolo Incidente all’ingresso dell’A4: infermieri fuori servizio salvano la vita di 3 persone scritto da Dott. Simone Gussoni è online su Nurse Times.

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *