Fnopi, ebook: commentario al codice deontologico

Fnopi, ebook: commentario al codice deontologico

La Federazione Nazionale Ordini delle professioni infermieristiche ha messo a disposizione un ebook gratuito. Quest’ultimo rappresenta un vero e proprio manuale d’uso del Codice deontologico per gli infermieri, senza lasciare nulla al fai-da-te; ma è anche un’interpretazione autentica per il cittadino degli impegni che gli infermieri prendono nei suoi confronti per garantire il suo benessere e la sua salute.

Per “commentario” si intende un “lungo ed erudito commento
riguardante un’opera di particolare importanza”.
Un’interpretazione dell’opera per renderla accessibile. O anche una sua esegesi, un’analisi critica quindi, per comprenderne meglio il significato.

Il commentario fa questo: consente di legare la comprensione di ogni singolo articolo del Codice a quella degli altri che lo compongono. Spiega ogni singolo elemento che lo caratterizza perché sia inquadrato nel complesso del testo; nello svolgersi coordinato dei principi etici e deontologici che devono caratterizzare la nostra professione.

Il manuale è stato realizzato da una pluralità di autori esperti (28) per mantenere viva la ricchezza di visioni diverse che rappresentano le tante
anime della professione, le diverse competenze, la capillarità degli infermieri in tutti i contesti.

Download ebook

Redazione Nurse Times

L’articolo Fnopi, ebook: commentario al codice deontologico scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *