“Dopo settimane di sofferenza e qualche lutto il reparto Covid CHIUDE”.

"Dopo settimane di sofferenza e qualche lutto il reparto Covid CHIUDE".

Un post su Facebook diventato virale in poco tempo… A raccontare questa esperienza è Gina Volpe, oss di Acqui Terme

“Dopo settimane di sofferenza e qualche lutto il reparto COVID 19 del 6° piano dell’ospedale di Acqui Terme “Monsignor Galliano” CHIUDE.

IL grande lavoro di squadra di tutti i professionisti del covid 6° piano ha consentito di far fronte all’emergenza e di curare pazienti provenienti dal nostro territorio e altri provenienti dalla provincia di Torino. Il gruppo si è dimostrato vincente, i medici di differenti discipline hanno .lavorato in sinergia e secondo il principio dell’intensità di cura. Insieme ce l’abbiamo fatta.

Il calo di nuovi pazienti positivi ci ha permesso di chiudere il reparto. In questi mesi abbiamo dovuto aprire per l’assistenza dei malati “Covid” . Avevamo accolto pazienti in condizioni gravissime a causa del virus, ora i letti sono vuoti. Adesso il reparto verrà sanificato per poter riaprire.

Mai avrei detto di provare tanta gioia e tristezza insieme, di fronte alla parola “CHIUSO” Ci siamo riusciti, onorata di aver condiviso questo percorso con voi.

Gioia, dolore, paura. Si chiude un capitolo ma porterò per sempre nel mio cuore le splendide persone che ho incontrato. Nulla sarà mai come prima.
Noi siamo cambiati.

Noi abbiamo messo cuore, corpo, anima e cervello”.

  • "Dopo settimane di sofferenza e qualche lutto il reparto Covid CHIUDE". 4
  • "Dopo settimane di sofferenza e qualche lutto il reparto Covid CHIUDE". 3
  • "Dopo settimane di sofferenza e qualche lutto il reparto Covid CHIUDE". 2
  • "Dopo settimane di sofferenza e qualche lutto il reparto Covid CHIUDE". 1
  • "Dopo settimane di sofferenza e qualche lutto il reparto Covid CHIUDE".

Le emozioni vissute in questa emergenza sanitaria vissute da Gina Volpe raccontano un’Italia che ha voglia di ripartire.

Grazie a tutti gli operatori sanitari che in questi mesi di grande lavoro ci hanno messo cuore, passione e grande abnegazione.

Redazione Nurse Times

L’articolo “Dopo settimane di sofferenza e qualche lutto il reparto Covid CHIUDE”. scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *