Coronavirus: gli zoccoli degli infermieri morti allineati in segno di protesta davanti alla Casa Bianca

Coronavirus: gli zoccoli degli infermieri morti allineati in segno di protesta davanti alla Casa Bianca

Gli zoccoli delle infermieri morti durante l’emergenza Coronavirus sono stati esposti dai colleghi della National Nurses United (Nnu) nel corso della manifestazione che si è svolta davanti alla Casa Bianca.

Coronavirus: gli zoccoli degli infermieri morti allineati in segno di protesta davanti alla Casa Bianca 1I professionisti della salute hanno protestato per la mancanza di dispositivi di protezione individuale. Hanno anche voluto ricordare gli 88 colleghi deceduto leggendo ad alta voce i loro nomi. L’immagine, che ha fatto il giro del mondo, è stata toccante e simbolica.

Nike dona 100.000 scarpe da ginnastica realizzate per i sanitari “eroi” che combattono contro il Covid-19

“Siamo qui per protestare contro il governo che non ha garantito luoghi di lavoro sicuri e le protezioni necessarie, come mascherine, guanti, camici, copri scarpe”, ha raccontato Stephanie Sims, una delle infermiere appartenenti al più grande sindacato americano del settore.

Dott. Simone Gussoni

L’articolo Coronavirus: gli zoccoli degli infermieri morti allineati in segno di protesta davanti alla Casa Bianca scritto da Dott. Simone Gussoni è online su Nurse Times.

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *